Partirà lunedì 19 settembre, con l'incontro con un giovane poeta, Najwan Darwisch, la prima delle iniziative del mese della cultura Palestinese in programma a Padova e che, attraverso diversi eventi - mostre, proiezioni di film e presentazione di libri - terminerà il prossimo 21 ottobre.
"Si tratta di un progetto - dice Palma Sergio della Segreteria Confederale della Cgil di Padova - a cui, come Cgil di Padova, aderiamo convintamente perché è costituito da tutta una serie di iniziative che evidenziano la ricchezza culturale ed artistica dei palestinesi e la profonda identità di un popolo a cui è negato il diritto a vivere nella terra che ha abitato per anni. Accanto a questo non possiamo dimenticare che purtroppo la situazione in Palestina è sempre più grave e non si intravede un impegno politico internazionale in grado di risolvere un conflitto che dura ormai da troppi, tantissimi anni".
La prima iniziativa in programma è per lunedì 19 settembre, alle 17.00, con l'incontro con un giovane poeta, Najwan Darwish che presenterà il suo libro "Più nulla da perdere". Dialogherà con l'autore il professor Simone Sibilio, dell'Università Ca' Foscari di Venezia mentre Serena Fiorio leggerà alcune poesie. L'appuntamento si terrà presso la Sala Peppino Impastato di Banca Etica in Via Cairoli 1 a Padova.
In allegato il volantino con tutti gli appuntamenti del mese della cultura palestinese.