NIDIL

SINDACATO LAVORATORI ATIPICI

contatti

 0498944296

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

3486934106 Tatjana

3463153786 Mirko


Dove siamo - su appuntamento

Padova (PD) via Longhin 117/121

Martedì 9.00 – 12.00

Tatjana Bassanese
Piazzola Sul Brenta (PD) via Della Roggia 5

Martedì 15.00-19.00

Mirko Romanato
Cittadella (PD) via Ca’ Nave 103

Martedì 15.00-18.00

Tatjana Bassanese
Trebaseleghe (PD) via Torino 17

Mercoledì 15.00-19.00

Mirko Romanato
Este (PD) via Atheste 3 A

Lunedì 15.00-19.00

Mirko Romanato
Piove di Sacco (PD) via Gramsci 2 Giovedì 15.00-18.00 Mirko Romanato


La somministrazione

19 Novembre 2024

SEGRETERIA NIDIL PADOVA

  • Mirko Romanato
    Segretario generale
  • Tatjana Bassanese
    Segretaria provinciale
  • Sara Quartarella
    Segretaria provinciale

Lavoratori senza tutela e protezioni sociali (collaboratori, consulenti, lavoratori interinali)

NIdiL e' una sruttura sindacale che nasce nel 1998 dall'esigenza della Cgil di dare voce e rappresentanza a chi lavora senza tutela e senza una rete di protezioni.sociali: collaboratori, consulenti, lavoratori interinali…

NIdiL CGIL (Nuove Identità di Lavoro) è la struttura sindacale della CGIL che rappresenta dal 1998 i lavoratori in somministrazione (ex interinali) ed i lavoratori atipici.

NIdiL è firmataria del CCNL dei lavoratori in somministrazione (ex interinali), contratto che dà diritti e tutele ai lavoratori dipendenti delle agenzie per il lavoro e che prestano la loro attività presso aziende utilizzatrici.

NIdiL combatte, per gli atipici, l'utilizzo improprio dei contratti di lavoro parasubordinato (co.co.pro., collaborazioni occasionali, mini co.co.co., partite iva individuali, associazioni in partecipazione, cessione di diritti d'autore, ecc.). Tali contratti sono spesso utilizzati dai datori di lavoro al posto del lavoro dipendente tradizionale, perché costano meno e rendono i lavoratori maggiormente ricattabili anche a causa delle frequenti scadenze dei contratti stessi.

NIdiL contratta inoltre diritti e tutele adeguate quando i contratti sono usati in modo proprio e/o rispondono a chiare scelte del lavoratore.


NIdiL – NUOVE IDENTITÀ DI LAVORO

(collaboratori, consulenti, lavoratori interinali) è una struttura sindacale che nasce nel 1998 dall’esigenza della Cgil di dare voce e rappresentanza a chi lavora senza tutela e senza una rete di protezioni.sociali: collaboratori, consulenti, lavoratori interinali…
NIdiL CGIL è la struttura sindacale della CGIL che rappresenta dal 1998 i lavoratori in somministrazione (ex interinali) ed i lavoratori atipici. NIdiL è firmataria del CCNL dei lavoratori in somministrazione (ex interinali), contratto che dà diritti e tutele ai lavoratori dipendenti delle agenzie per il lavoro e che prestano la loro attività presso aziende utilizzatrici.
 
NIdiL combatte, per gli atipici, l’utilizzo improprio dei contratti di lavoro parasubordinato (co.co.pro., collaborazioni occasionali, mini co.co.co., partite iva individuali, associazioni in partecipazione, cessione di diritti d’autore, ecc.). Tali contratti sono spesso utilizzati dai datori di lavoro al posto del lavoro dipendente tradizionale, perché costano meno e rendono i lavoratori maggiormente ricattabili anche a causa delle frequenti scadenze dei contratti stessi.
 
NIdiL contratta inoltre diritti e tutele adeguate quando i contratti sono usati in modo proprio e/o rispondono a chiare scelte del lavoratore.
Via Longhin, 117 Padova Tel. 049-8944211 - Fax 049-8944213 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. PEC : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per il Caaf chiamare il Centro Unico di Prenotazione tel. 0497808208


© All rights reserved. Powered by Cybcom.

Torna all'inizio