Care/i compagne/i,
in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza maschile contro le donne, e mai come in questo momento scosso per l'ennesimo terribile femminicidio, il gruppo di lavoro di BelleCiao lancia una petizione per chiedere di cambiare. Cambiare paradigma culturale e sociale per interrompere la spirale della violenza sessista nei confronti delle donne di ogni età.
Il nostro obiettivo è quello di provocare una riflessione sulle radici della violenza maschile contro le donne raccogliendo il più ampio numero di consensi a sostegno di questa petizione che interpreta l'urgenza e la gravità di una situazione che deve essere affrontata e non negata o celata tra le mura domestiche.
Vi chiediamo si partecipare, diffondere e rilanciare la nostra campagna "Siamo Qui per Restare. Vite Non Numeri" attraverso tutti i vostri canali, utilizzando anche il video di accompagnamento, sostenendo anche la campagna social che prevede la pubblicazione delle proprie foto con l'hashtag #siamoquixrestare.
Adesioni, immagini, storie e contributi potranno essere raccolti su una pagina del sito "collettiva"
Di seguito il link per firmare la petizione: https://bit.ly/3Rb4bdd
Giorgia Fattinnanzi (Responsabile contrasto alla violenza di genere) e Lara Ghiglione (Segretaria Confederale)
Il video di lancio della petizione di "Siamo qui per restare"