• Home
  • Notizie
  • Scuola in libreria: sabato 20 gennaio, alle 15.00, alla Feltrinelli di Padova la presentazione di “Domani interrogo” con l’autrice Gaja Cenciarelli

Scuola in libreria: sabato 20 gennaio, alle 15.00, alla Feltrinelli di Padova la presentazione di “Domani interrogo” con l’autrice Gaja Cenciarelli

Si comunica che sabato 20 gennaio, alle ore 15.00, presso la libreria Feltrinelli di via San Francesco 7 a Padova, ci sarà la presentazione di “Domani interrogo” (Libro vincitore del Premio Alvaro Bigiaretti 2023) con l’autrice Gaja Cenciarelli che dialogherà con Patrizia Tazza, Presidente Sasfal-Cgil, e Chiara Pasquato, insegnante CPIA Provincia di Padova.

“Si tratta – dicono gli organizzatori dell’iniziativa – di un romanzo appassionante e vero che racconta dei timori e delle speranze di una professoressa di inglese alle prese con le ragazze e i ragazzi che frequentano uno scalcagnato istituto scolastico della periferia romana che somiglia molto alla Rebibbia di Zerocalcare”.

La presentazione si inserisce all’interno di “Scuola in Libreria”, una rassegna di presentazioni di libri e autori sul tema della scuola organizzata dall’associazione Sasfal-Cgil, insieme alla Cgil di Padova, alla Flc Cgil, all’associazione “Proteo Fare Sapere” e con il Patrocinio del Comune di Padova. Una rassegna per parlare di educazione e formazione, dei valori di una scuola democratica, attraverso la voce di autrici e autori in incontri aperti alla cittadinanza, con docenti, genitori e studenti. Un’occasione che diventa invito alla lettura e al confronto sui temi attuali che coinvolgono tutti.

Quello di sabato 20 sarà il secondo incontro della rassegna che durerà fino a febbraio. A questo link  SCUOLA IN LIBRERIA il programma completo.

Via Longhin, 117 Padova Tel. 049-8944211 - Fax 049-8944213 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. PEC : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per il Caaf chiamare il Centro Unico di Prenotazione tel. 0497808208


© All rights reserved. Powered by Cybcom.

Torna all'inizio