Concerto con il coro voci dal mondo con Le Ciclae e Coro di Canto Spontaneo di Spilimbergo.
La Cgil e lo Spi Cgil di Padova sono lieti di invitarvi “alla ricerca di Simurg”, il nuovo progetto musicale - umanitario del Coro Voci dal Mondo, composto da italiani, migranti e stranieri residenti. Una vera e propria carovana della musica diretta lungo la Rotta Balcanica delle migrazioni, a cui si aggregheranno, di tappa in tappa, artisti e associazioni diverse.
Si tratta di un evento musicale realizzato all'interno del festival Solidaria organizzato dal CSV di Padova e Rovigo e dal Comune di Padova, a cui come Cgil e Spi abbiamo partecipato portando questa Carovana della Musica che venerdì 1 ottobre farà tappa nella nostra città. La tappa finale, nella primavera 2022 sarà in Bosnia nei campi profughi.
Accedere a questo link www.eventbrite.it/e/biglietti-alla-ricerca-di-simurg-169586847827 per prenotare il posto ed assistere al concerto. Inoltre, se in casa avete uno strumento musicale che non usate più potete portarlo la sera del concerto e DONARLO, potete metterci un’etichetta con nome e recapito. Gli strumenti musicali raccolti, saranno donati ai profughi, quando appunto nella primavera del 2022 la carovana arriverà in Bosnia e coloro che riceveranno gli strumenti potranno rispondere ai donatori. La musica sarà messaggera di nuove relazioni e gli strumenti musicali diventeranno testimoni di questo incontro.
In allegato la locandina dell'evento