Cambiare la legge di bilancio e le politiche economiche e sociali del governo. È questo l’obiettivo che si prefigge la manifestazione unitaria – che si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti contagio Covid19 – indetta dalle confederazioni regionali di Cgil Cisl e Uil per sabato 20 novembre 2021 a Mestre, in Piazza Ferretto, alle 10.30 con corteo che partirà un’ora prima (il concentramento è previsto alle 9.30) dal Monumento al Marinai in via Pepe.
Lavoro, Sviluppo, Giustizia Sociale per le donne, i giovani, per tutto il mondo del lavoro, per le pensionate e i pensionati: è questo che chiederanno negli interventi conclusivi i Segretari Regionali Roberto Toigo della Uil, Christian Ferrari della Cgil e Gianfranco Refosco della Cisl.
Alleghiamo il volantino della manifestazione con tutte le misure su cui i sindacati chiedono al Governo di intervenire al fine di rendere più incisiva ed equa la legge di bilancio in discussione in questi giorni. Sono elencati i temi, in particolare, su cui, secondo Cgil Cisl e Uil, è necessario agire: pensioni, occupazione femminile e giovanile, salute e sicurezza, fisco, licenziamenti e delocalizzazioni, ammortizzatori sociali, PNRR, Sanità, non autosufficienza, scuola e rinnovi contrattuali.
Il video con gli interventi di Anna, Giorgia e Alessandro che spiegano perché parteciperanno alla manifestazione