Per ribadire l’impegno della CGIL nella difesa e nel rilancio del Servizio Sanitario Nazionale e di un modello di welfare realmente universale, inclusivo ed integrato, con attenzione anche ai processi attivati dal PNRR, la Confederazione organizza, venerdì 4 marzo, un'iniziativa dal titolo ‘Il Lavoro crea Salute’. Appuntamento a Roma presso l’Aula Magna dell’Ospedale George Eastman in viale Regina Elena n.287b e in diretta streaming sui siti e sulle pagine Facebook della CGIL e di Collettiva.it. a partire dalle ore 10.
Per la CGIL è indispensabile agire sul Lavoro, a partire da un piano di assunzioni straordinarie, riconoscendo e valorizzando il ruolo delle lavoratrici e dei lavoratori quotidianamente impegnati nel garantire i servizi sanitari e socio-sanitari.
L’iniziativa si aprirà con i saluti di Fabrizio D'Alba, Direttore generale AOU Policlinico Umberto I. Introduce i lavori Rossana Dettori segretaria confederale CGIL, intervengono Nerina Dirindin Presidente associazione salute diritto fondamentale, Maria Grazia Giannichedda Presidente Fondazione Basaglia e i delegati e le delegate della FP, FILCAMS e FILCTEM CGIL. Modera Roberta Lisi di Collettiva.it. Conclude il segretario generale della CGIL Maurizio Landini.