Contro tutto l'orrore che si sta riversando in queste ore in Ucraina non è possibile restare fermi a guardare. Per questo motivo la Rete Italiana Pace e Disarmo ha organizzato per sabato 5 marzo una nuova manifestazione per esprimere e ribadire il rifiuto alla guerra in Ucraina. La manifestazione contro la guerra, che avrà carattere nazionale, è stata organizzata a Roma e chiama a raccolta tutte le associazioni e i cittadini che desiderano mobilitarsi contro l'insensatezza di questo conflitto, i cui confini sono del tutto labili e pronti ad aprirsi pericolosamente.
La Rete Italiana per la Pace e il Disarmo che, insieme al sindacato della Cgil, appariva già fra gli enti organizzatori della manifestazione che si è svolta sabato scorso in Piazza Santi Apostoli a Roma (e in tantissime città italiane, Padova compresa), invita tutte e tutti a partecipare, scendendo lungo le vie e nelle piazze della città: "Dobbiamo riempire le piazze della città con i nostri corpi, i nostri cuori e le voci di chi è da sempre contro la guerra senza se e senza ma".
L'appuntamento per la manifestazione è a partire dalle ore 13.30 di sabato 5 marzo a piazza della Repubblica mentre l'arrivo è previsto, dopo un'ora esatta di marcia, alle 14.30 in piazza San Giovanni in Laterano.
La Rete Italiana Pace e Disarmo informa che chiunque desiderasse dare la sua adesione alla manifestazione può scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e visitare il sito www.retepacedisarmo.org. Per quanto riguarda le partenze da Padova, stiamo organizzando uno o più pullman sulla base delle adesioni. Indicativamente, si partirà dalle 6.00 del mattino dalla sede della Camera del Lavoro in via Longhin. Chiunque desidera partecipare può scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicare il numero di posti che si intende prenotare e lasciare il proprio recapito telefonico.