1°maggio a Padova: si torna in Piazza dei Signori

Sarà una Festa del Lavoro all'insegna del consueto raduno in Piazza dei Signori, dopo i due anni di forzata assenza a causa della pandemia, quello che si preannuncia domenica prossima, 1° maggio.

Una festa del lavoro dove a partire dalle 10 del mattino si alterneranno, dal palco che verrà allestito, momenti musicali e gli interventi dei rappresentanti delle Istituzioni e dei Sindacati Confederali.

Come anticipato, si inizierà alle 10.00, con la musica dei SINQUESCHEI a cui seguiranno, dalle 10.45, gli interventi del Sindaco di Padova, Servio Giordani, del Presidente della Provincia di Padova, Fabio Bui, della Magnifica Rettrice dell'Università di Padova, Daniela Mappelli e della Direttrice Pastorale Sociale e del Lavoro della Diocesi di Padova, Suor Francesca Fiorese. Successivamente interverranno i Segretari Generali di Cgil Cisl e Uil territoriali. Samuel Scavazzin, Cisl Padova e Rovigo, Aldo Marturano Sferra, Cgil Padova e Massimo Zanetti, Uil Padova. La mattinata proseguirà con la Musica di FRANCESCO PINTUS.