• Home
  • Notizie
  • La Cgil di Padova apre due nuove sedi in Arcella. Oggi il taglio del nastro.

La Cgil di Padova apre due nuove sedi in Arcella. Oggi il taglio del nastro.

Cgil Padova: “L’apertura di queste due sedi sono un segnale concreto della nostra presenza all’interno di un quartiere complesso come l’Arcella da sempre definito 'una città nella città'”.
 
“Con l’apertura del Centro Culturale "Argentina Bonetti Altobelli, realizzato grazie al fondamentale contributo e impegno dello Spi Cgil Padova, si rafforza la nostra sinergia con il vivace mondo associazionistico presente nel quartiere”.
 
Mattinata impegnativa, quella di stamane, giovedì 26 maggio per la Cgil di Padova che, prima alle 11.00 e poi alle 11.30, ha tagliato i nastri di due nuove sedi nel quartiere Arcella. 
 
La prima, in via Cardinal Callegari 14a, da oggi sarà la nuova sede dove si recheranno coloro che avranno bisogno dei servizi del Caaf Cgil e del Patronato Inca, nonché luogo di incontro per il nutrito numero di attività delle pensionate e pensionati che girano intorno allo Spi Cgil e dove avverranno i naturali scambi tra le lavoratrici/lavoratori con la propria categoria di riferimento. Inoltre, stando in Arcella, non potrà che essere un ulteriore luogo di riferimento del Dipartimento Immigrazione della Cgil di Padova.
 
La seconda sede, in via Duprè 3, intitolata ad Argentina Bonetti Altobelli (storica figura del sindacalismo e socialismo della prima metà del 900) diventerà invece un Nuovo Centro Culturale, un luogo dedicato ad assemblee e riunioni ma anche aperto alle numerose associazioni del quartiere. Uno spazio – su cui sono numerosi i progetti che si stanno elaborando al fine di riempirlo – destinato a favorire e rafforzare l’incontro tra il sindacato e i soggetti associazionistici che operano nel quartiere. 
 
Ad entrambe le inaugurazioni – oltre al Segretario Generale della Cgil di Padova, Aldo Marturano e i componenti della Segreteria Confederale – erano presenti le autorità, tra cui il Sindaco di Padova, Sergio Giordani, le Assessore Marta Nalin e Francesca Benciolini e l'Assessore Andrea Micalizzi.
 
Nel video qui sotto, il servizio di TelePadova sull'apertura delle due nuove sedi, con la presentazione del Segretario Generale della Cgil di Padova, Aldo Marturano
 
 
 
Via Longhin, 117 Padova Tel. 049-8944211 - Fax 049-8944213 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. PEC : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per il Caaf chiamare il Centro Unico di Prenotazione tel. 0497808208


© All rights reserved. Powered by Cybcom.

Torna all'inizio