Italscale: firmato accordo fra le parti

Oggi pomeriggio è stato siglato l’accordo di sospensione della procedura per la chiusura della Italscale. Durante l’incontro, preannunciato già venerdì scorso, si è discusso della funzionalità dell’azienda a 360°: dall’organizzazione del lavoro alle ferie. Il commissario si è impegnato a portare le richieste dei lavoratori all’attenzione del giudice e a far sì che le retribuzioni vengano erogate nel giorno prestabilito, riuscendo a dare sollievo ai 96 dipendenti dell’azienda.

La trattativa è stata gestita da Gianluca Badoer della segreteria della Fiom di Padova e dalla Rsu, sempre in quota Fiom, che hanno portato al tavolo le istanze dei lavoratori e la necessità di salvaguardare il futuro dell’azienda, futuro che potrà essere definitivamente sicuro, però, solo se a ottobre le manifestazioni di interesse, che sono agli albori in questi giorni, andranno a buon fine.

“Grazie alla firma di questo accordo abbiamo guadagnato del tempo che ci permetterà di trattare in maniera adeguata con gli eventuali acquirenti interessati. Il sindacato non ha ancora avuto modo di valutare queste realtà interessate perché i contatti sono ancora ad un livello prematuro, ma l’azienda e i lavoratori possono dare veramente tanto e sono pronti ad impegnarsi per rivendicare un futuro di lavoro” dice alla fine dell’incontro, durato tutto il pomeriggio, Gianluca Badoer della segreteria della Fiom di Padova.

Fiom Cgil Padova

Via Longhin, 117 Padova Tel. 049-8944211 - Fax 049-8944213 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. PEC : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per il Caaf chiamare il Centro Unico di Prenotazione tel. 0497808208


© All rights reserved. Powered by Cybcom.

Torna all'inizio