• Home
  • Notizie
  • FIOM
  • ITEL LIMENA: DOPO 6 ORE DI TRATTATIVA SI è APERTO UNO SPIRAGLIO

ITEL LIMENA: DOPO 6 ORE DI TRATTATIVA SI è APERTO UNO SPIRAGLIO

Oggi, dopo la presa di posizione di RSU, lavoratori e  FIOM che avevano dichiarato l'intenzione di scioperare e picchettare fuori dai cancelli dell'azienda a tempo indeterminato, la proprietà  ha finalmente convocato le parti. Dando la disponibilità a rivedere l'impianto dei 64 licenziamenti e dichiarando che ci sono prospettive lavorative fino a fine anno.

La trattativa di oggi è durata oltre 6 ore, dalle 6 alle 13.30 e le parti si rivedranno in sede regionale dal 19 ottobre quando ripartiranno le trattative per  risolvere la vertenza.

Per il 19 la Fiom ha convocato anche una manifestazione dei lavoratori dell'Itel proprio a Venezia.

 

Loris Scarpa, segretario generale della Fiom di Padova, alla fine della trattativa, ha dichiarato: “Non possiamo non valutare positivamente questo segnale di apertura da parte dell'azienda. Se ci saranno le opportunità per una trattativa che garantisca i diritti dei lavoratori procederemo su quella strada per la risoluzione della questione. Rimangono invece invariate le nostre perplessità sulla gestione dell'appalto Enel e sulla posizione di Psc”.

 

 

Padova, 7 settembre 2017

Via Longhin, 117 Padova Tel. 049-8944211 - Fax 049-8944213 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. PEC : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per il Caaf chiamare il Centro Unico di Prenotazione tel. 0497808208


© All rights reserved. Powered by Cybcom.

Torna all'inizio