Scioperi alla Maus di Campodarsego

Da lunedì 20 novembre i lavoratori del gruppo MAUS di Campodarsego,  hanno comunicato lo stato di agitazione e proclamato 1 ora di sciopero al giorno, dalle 14.00 alle 15.00.

L'adesione allo sciopero è stata altissima, ben oltre il 95%, anche se è mancata l'adesione dei dipendenti dell'ufficio amministrativo. 

Le ragioni dello sciopero vogliono marcare la forte preoccupazione dei lavoratori e delle lavoratrici per lo stato in cui versa il gruppo MAUS (formato dalla MAUS SRL di Campodarsego e dalla FRITZ HANSBERG di Modena) che ha visto negli ultimi 2 anni il cambio di 3 amministratori delegati, dei quali l'ultimo è stato nominato dal Consiglio d'Amministrazione del gruppo, ai primi di ottobre 2107 trovandosi a fare i conti con crescente e pesante indebitamento che rischia di compromettere il futuro di 105 dipendenti e quindi di 105 famiglie.

Per Anna Zanoni della segreteria della FIOM di Padova e per Gregorio Loregian della FIM di Padova e Rovigo la posizione è concorde: "L'unica soluzione passa attraverso una ricapitalizzazione della società e la presentazione di un piano industriale che indirizzi gli impegni in termine di prospettiva per MAUS. Questo è quanto già richiesto, anche in termini di urgenza al Consiglio di Amministrazione" e concludono "Le organizzazioni sindacali non possono che sostenere ed essere al fianco dei lavoratori nella loro mobilitazione per salvaguardare le prospettive future del gruppo e e quindi le occupazioni interne alle due aziende".

I lavoratori e le lavoratrici hanno ribadito che se non ci saranno risposte veloci e concrete in questo senso, continueranno le iniziative di lotta che verranno decise giorno per giorno , unitariamente ai dipendenti della FRITZ HANSBERG, l'altra azienda del gruppo che ha sede a Modena.

Via Longhin, 117 Padova Tel. 049-8944211 - Fax 049-8944213 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. PEC : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per il Caaf chiamare il Centro Unico di Prenotazione tel. 0497808208


© All rights reserved. Powered by Cybcom.

Torna all'inizio