• Home
  • Notizie
  • FIOM
  • Le aziende metalmeccaniche del padovano aderiscono allo sciopero delle Acciaierie Venete

Le aziende metalmeccaniche del padovano aderiscono allo sciopero delle Acciaierie Venete

Oggi si è scioperano in diverse aziende metalmeccaniche del padovano assieme ai lavoratori e alle lavoratrici dei vari siti italiani delle Acciaierie Venete per esprimere solidarietà alle vittime dell’incidente di ieri mattina nella fonderia di Riviera Francia a Padova e alle loro famiglie. 

Nella giornata odierna hanno partecipato allo sciopero, assieme ai lavoratori dello stabilimento di via Silvio Pellico delle Acciaierie Venete, anche i dipendenti e le dipendenti della Toffac, delle Fonderie Zen, della Parpas, mentre sciopereranno domani alla Megius, alla Carraro Drivetech, alla Carel, alla Alco e alla Dab.

Con tale iniziativa le RSU, i lavoratori e le lavoratrici vogliono ribadire che la tutela della salute e della sicurezza deve essere la priorità in ogni ambiente di lavoro in tutto il Paese e che la mancanza di politiche in merito sono una delle cause principali dei sempre più frequenti incidenti gravi e mortali che ormai si susseguono da mesi.

Via Longhin, 117 Padova Tel. 049-8944211 - Fax 049-8944213 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. PEC : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per il Caaf chiamare il Centro Unico di Prenotazione tel. 0497808208


© All rights reserved. Powered by Cybcom.

Torna all'inizio