Acciaierie Venete: incontro tra sindacati e azienda

Si é concluso in serata, dopo oltre 4 ore di discussione, l'incontro fra i sindacati e l'azienda. All'inizio del confronto si è parlato subito dello stato di salute dei lavoratori feriti che rimangono assolutamente critiche e stabili negli alti e nei bassi.

Tutte le discussioni sulla ripartenza delle acciaierie sono state sospese fino alla decisione in merito al dissequestro e a quando arriveranno le valutazioni da parte dello Spisal riguardanti le condizioni di ripresa lavorativa.

"Per quanto ci riguarda" ha detto, alla fine dell'incontro, Loris Scarpa segretario Fiom Cgil di Padova " questa situazione deve determinare un nuovo modo di pensare le attività siderugiche e anche delle nuove condizioni di lavoro e di consapevolezza per i lavoratori".

Venerdì si terrà l'assemblea fra lavoratori, delegati e sindacato per fare il punto sulla questione della possibile ripartenza.