• FIOM

Elezione del nuovo presidente della Camera di Commercio di Padova

La Fiom Cgil sta seguendo con attenzione gli sviluppi del percorso che sta portando alla scelta del candidato all'elezione del presidente della Camera del Commercio di Padova.

Vi è un'importante azienda padovana del settore informatico, con sedi a Roma, Bari e Milano, che occupa circa 700 dipendenti, della quale la CC di Padova è uno dei primi azionisti.

Si tratta di Infocamere S.c.p.a., azienda consortile di proprietà delle Camere di Commercio italiane, che conserva e gestisce i dati di bilancio e non solo, di tutte le imprese italiane.

"Quella mole di dati sono un asset strategico per il nostro paese, che nel percorso di riordino delle Camere di Commercio, potrebbe far gola a molti " - afferma Fabio Pozzerle, Coordinatore Nazionale Fiom di Infocamere, che prosegue -"In più occasioni, anche in pubblico, quale membro del Consiglio di Amministrazione dell'Azienda, il Presidente Fernando Zilio si era sempre detto garante del mantenimento del capitale pubblico di Infocamere S.c.p.a.Auspichiamo, che la scelta del nuovo presidente, avvenga in un'ottica di continuità in tal senso."