“Nato senza Camicia”. La storia di Di Vittorio all’Arcella, giovedì 30 giugno, in uno spettacolo teatrale organizzato dalla Cgil di Padova e dallo Spi Cgil Padova

Dopo decine di date in tantissime città italiane, arriva finalmente anche a Padova “Nato senza Camicia – Giuseppe Di Vittorio ieri, oggi e domani”, lo spettacolo teatrale che andrà in scena all’Arcella presso l’Area Verde di via L. Pierobon a due passi dalla Galleria San Carlo, giovedì 30 giugno alle ore 18.00, in un’iniziativa organizzata dalla Cgil di Padova insieme allo Spi Cgil di Padova.

Carlo Albè racconta nel suo monologo la vita di chi fa sindacato tra passato e presente. Parte dalla figura di Giuseppe Di Vittorio, che molti dei giovani sindacalisti non conoscono, per approdare al sindacato di oggi. Il suo protagonista, Mario è un sindacalista alle prime armi che decide di raccontare al pubblico e ai lavoratori la storia del padre del sindacato. (Al seguente link https://tinyurl.com/mryf2xrt l’intervista per Collettiva a Carlo Albé, attore e autore teatrale attento ai temi del lavoro).

Entrata libera fino ad esaurimento posti.

Carlo Albè // Nato senza camicia // Giuseppe Di Vittorio. Ieri, oggi e domani. La presentazione dello spettacolo.