Anche oggi i lavoratori e le lavoratrici della Agrex di Villafranca Padovana hanno portato avanti la loro lotta fuori dai cancelli dell’azienda con il loro sciopero che dura quasi da una settimana. Nella giornata odierna nessuno della proprietà si è presentato in azienda quindi, vista la situazione, lunedì mattina sarà depositata l’ingiunzione di pagamento preparata dalla RSU insieme ai funzionari della Fiom di Padova.
Mentre la proprietà continua ad ignorare la complessità della situazione sono arrivati ai cancelli della fabbrica sia un fornitore, preoccupato di non ricevere i compensi patuiti, sia un cliente russo interessato a capire se mai riuscirà a ricevere i prodotti ordinati. Entrambi gli uomini hanno portato la loro solidarietà e viveri ai lavoratori e alle lavoratrici in sciopero e hanno chiesto informazioni sul futuro dell’azienda, notizie che la proprietà non ha fornito né dal vivo né via telefono.
I lavoratori e le lavoratrici si alterneranno anche durante le festività natalizie per garantire la sicurezza dello stabilimento e la salvaguardia di ciò che esso contiene.
Fiom Cgil Padova
20.12.2019