• Home
  • Notizie
  • SPI
  • Il 15 dicembre la manifestazione nazionale dello SPI CGIL ‘Ci avete rotto le tasche’

Il 15 dicembre la manifestazione nazionale dello SPI CGIL ‘Ci avete rotto le tasche’

Venerdì 15 dicembre i pensionati della Cgil scenderanno in piazza Santi Apostoli a Roma. Una manifestazione nazionale per bocciare le politiche messe in campo dal governo Meloni e rilanciare le richieste del sindacato.

L’appuntamento prenderà il via alle 9.30 con i dialoghi di Gabriele Coen e Ziad Trabelsi, un incontro di musica ebraica e araba all’insegna della pace. Seguiranno le testimonianze di delegati e delegate su pensioni, sanità, assistenza sociale e non autosufficienza. Sul palco anche la voce di una giovane donna contro la violenza di genere.

A concludere la manifestazione saranno gli interventi di Ivan Pedretti, segretario generale dello SPI CGIL e di Maurizio Landini, segretario generale CGIL.

La manovra 2024 è l'ennesima dimostrazione del fatto che il governo Meloni prende in giro gli italiani: volevano cambiare la Fornero, l'hanno inasprita; promettevano risorse, continuano a taglieggiare chi paga le tasse; davanti a un'inflazione senza precedenti hanno fatto un'operazione ridicola con un "aumento" delle pensioni di 9,8 euro lordi medi, più o meno 7 euro netti. Le donne sono penalizzate, chi fa un lavoro usurante è penalizzato, chi non è penalizzato, invece, è chi evade. Nel frattempo non c'è traccia di misure che possano dare risposte alle nuove generazioni: i giovani hanno diritto a un lavoro stabile e ben pagato. È il lavoro di qualità che rende sostenibile il sistema.

Per approfondire clicca qui

Via Longhin, 117 Padova Tel. 049-8944211 - Fax 049-8944213 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. PEC : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per il Caaf chiamare il Centro Unico di Prenotazione tel. 0497808208


© All rights reserved. Powered by Cybcom.

Torna all'inizio