Venerdì 28 novembre l'Assemblea Generale della Filcams CGIL Padova ha eletto all'unanimità Giorgia Marchioro come nuova Segretaria Generale, alla presenza di Michele Carpinetti, Segretario generale Filcams Veneto, e di Aldo Marturano, Segretario generale Cgil Padova.
Giorgia Marchioro succede a Marquidas Moccia, che dopo 8 anni lascia l'incarico per raggiunti limiti temporali. Padovana, classe 1981, Marchioro inizia il suo percorso sindacale nel 2010 come delegata all'interno dell'azienda Data Medica (che verrà poi accorpata nel network di strutture sanitarie private Synlab). Diviene funzionaria della Filcams provinciale nel 2019, per poi entrare nella segreteria dal 2022, con deleghe ad appalti, studi professionali e commercio settore moda.
"Rinnovare la categoria non significa snaturare la nostra identità, ma renderla più capace di dialogare con il futuro – dichiara la neoeletta Segretaria generale della Filcams di Padova - In un mondo dove il lavoro è ancora purtroppo incerto e senza tutele, il futuro si costruisce così: con una categoria giovane, competente e determinata, radicata nei valori che ci guidano da sempre. Il mio impegno sarà quello di lavorare assieme a tutte e tutti per rendere la Filcams di Padova ancora più forte, più presente, più capace di incidere sulla vita e sul lavoro delle persone, soprattutto donne e giovani".