• Home
  • Notizie
  • FILLEA
  • Rischio di colpi di calore nei cantieri edili. Il vademecum della Fillea Cgil di Padova

Rischio di colpi di calore nei cantieri edili. Il vademecum della Fillea Cgil di Padova

Come ogni anno - e in particolare gli ultimi per effetto dei cambiamenti climatici in corso - con l'arrivo dell'estate assistiamo ad un deciso aumento delle temperature con il moltiplicarsi di casi di lavoratori, soprattutto di quelli impegnati nei cantieri edili a cielo aperto, che accusano malori dovuti ai cosiddetti "colpi di calore". Per questo motivo, ogni anno, la Fillea Cgil di Padova, la categoria che fra gli altri segue i lavoratori edili, si attiva al fine di informare i propri iscritti, e non solo, dei rischi che si possono correre durante le ore di attività. Ma anche come riconoscere i sintomi di un colpo di calore, come proteggersi e quali sono gli obblighi dei datori di lavoro, ricordando che la CIG è riconosciuta per il lavoro con temperature superiori ai 35° percepiti.

Alleghiamo il volantino redatto dalla Fillea Cgil con tutti i contatti dei sindacalisti a cui chiedere chiarimenti e informazioni

Via Longhin, 117 Padova Tel. 049-8944211 - Fax 049-8944213 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. PEC : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per il Caaf chiamare il Centro Unico di Prenotazione tel. 0497808208


© All rights reserved. Powered by Cybcom.

Torna all'inizio