• FIOM

Alla Ravagnan di Limena la Fiom conquista la maggioranza

La Ravagnan SpA di Limena è una realtà storica del padovano, famosa nel settore anche perché Mario Ravagnan, uno dei proprietari dell’impresa di famiglia, è presidente della sezione metalmeccanica e vicepresidente vicario di Confindustria. L’azienda conta 131 dipendenti e produce impianti di depurazione, in particolare per le acciaierie. Ha lavorato per tanti anni per l’Ilva di Taranto, tra i suoi clienti storici.

Oggi alla Ravagnan hanno votato il 68,7% degli aventi diritto e le elezioni per la RSU sono state vinte dalla Fiom che ha conquistato 4 seggi su 6, ribaltando la situazione precedente che la vedeva presente con un solo seggio. L’organizzazione sindacale, guidata nella provincia di Padova dal segretario Loris Scarpa, ha ottenuto il 65,47% dei consensi contro il 34,53% andati alla Fim.

FIOM PADOVA

8/05/18